"... Coloro che vogliono credere nell'astrologia devono sapere che essa non ha alcuna validità scientifica.
... Oggi possiamo renderci conto di quanto infinitesimali siano gli effetti di gravitazione o di altra natura prodotti su di noi dai pianeti e dalle stelle.
... E' semplicemente un errore credere che le forze esercitate dalle stelle e pianeti al momento della nascita possano in qualche modo influenzare il nostro futuro, o possano favorire certe compatibilità tra gli individui, o possano rendere certi giorni o periodi più favorevoli di altri.
... Bisogna che coloro che continuano a credere in queste cose sappiano che non vi è alcuna base scientifica per tali convinzioni, e che anzi esistono forti prove del contrario. ..."
Estratto della dichiarazione, sottoscritta da 186 scienziati, di cui 18 Premi Nobel, pubblicata sulla rivista "The Humanist" - ottobre 1975.
L'Astrologia naturale è sempre viva: Brake, Keplero, Galileo, Campanus... l'hanno consegnata alla matematica celeste, mentre Newton e Einstein non sono riusciti a far progredire la scienza, come si può vedere dalla dichiarazione resa nel 1975. Qui muore la Scienza, intesa come via per giungere a ciò che non si conosce, qui nasce la Tecnica, dove si cerca di valorizzare tutto ciò che si conosce già.
RispondiEliminail testo compeleto è su
RispondiEliminahttp://www.astrology.co.uk/tests/objections.html