mercoledì 28 dicembre 2016

Ricominciamo da qui, dedichiamo il 2017 alla diffusione dell'Astrologia naturale, quale fondamento ontologico della matematica celeste.

Tutti possono partecipare al dibattito a condizione che abbia ad oggetto la dottrina astrologica. Tutti possono chiedere spiegazioni, porre dei quesiti, proporre suggerimenti, lasciando un commento, inviando una mail, diffondendo questa iniziativa.

Lo scopo è di creare le condizioni perché l'Astrologia possa ritrovare il consenso che aveva in ambito accademico due o tre secoli fa.   


domenica 29 maggio 2016

Il mito del Cacciatore


Calasso ci ricorda che nell’era preistorica si osservava il mito di Orione.

Creato per accompagnare l’uomo nelle sue attività quotidiane, questa “immagine” doveva soprattutto servire per scavallare nell’era cristiana.

Sono quindi servite molte migliaia di anni perché il mito di Orione venisse “sostituito” dallo Zodiaco. Oggi, messi da parte quasi tutti i miti, l’uomo non ha che le guerre per soddisfare le sue irrefrenabili pulsioni, volte a procurarsi beni materiali da destinare al proprio uso personale.

Così stanno le cose, occorre che si faccia un passo indietro per riordinare il mondo della conoscenza. In pratica, ci vuole un miracolo.

giovedì 18 febbraio 2016

Onde gravitazionali?

"Si sarebbero scontrate con le infinite masse inerziali sparse nel cosmo"
 
 
 
Sarebbe stato questo il commento di Albert Einstein, Newton e Galileo avrebbero imprecato!